Testo completo
title
Il Ministero dell'Interno con alcune novita' introdotte con decreto legge si prefigge di estendere la possibilità per i cittadini di utilizzare i servizi erogati in rete sia dalla Pubblica Amministrazione che dai privati tramite la propria identita' digitale. Entro il 28.02.21 i servizi digitali della pubblica Amministrazione dovranno essere fruibili esclusivamente tramite lo SPID Sistema pubblico di identità digitale o la Carta Identita' Elettronica o la Carta Nazionale Servizi. Per quanto riguarda la carta d'identità è stato predisposto il modulo di adesione reperibile sul portale medesimo come meglio specificato nella comunicazione allegata inviata dalla Prefettura