Testo completo
title
Come ormai noto il prossimo 17 Aprile dalle ore 07:00 alle ore 23:00 si andrà ad esprimere il proprio consenso o meno allo sfruttamento dei pozzi petroliferi "per la durata di vita utile del giacimento con il rispetto degli standard di sicurezza e salvaguardia ambientale". In pratica si dovrà dare il proprio si o no al seguente quesito: "Volete voi che quando scadranno le concessioni per lo sfruttamento dei giacimenti nelle acque italiane, anche se c'è ancora gas o petrolio, le trivellazioni si fermino comunque, senza alcun rinnovo fino ad esaurimento del giacimento".
Chi non è ancora in possesso della tessera elettorale in quanto nuovo votante per aver variato la residenza, anche all'interno del Comune stesso o come nuovo votante per età, può richiederlo in tempo all'ufficio elettorale comunale aperto tutti i giorni dalle ore 08:30 alle ore 13:00. Chi l'avesse smarrito lo può rinnovare da tre giorni prima della data di referendum.
Si informa si d'ora che per poter votare non è utile esclusivamente la carta d'identita' ma qualsiasi documento riportante foto e dati della persona anche se scaduto, o anche, la sola conoscenza di un membro del seggio elettorale o rappresentante di lista.